Mostra “Santi della porta accanto”

Date e informazioni sulla mostra che ospiteremo quest’anno e lo spettacolo da essa ispirato, preparato dai giovani dell’U.P. Oltrestazione di Legnano.

La mostra parla di donne e uomini che hanno accolto la vocazione alla santità che Cristo rivolge a tutti continuando a vivere la loro quotidianità. Gianna Beretta Molla, Chiara Luce Badano, Carlo Acutis: trentadue persone che hanno saputo affidarsi ai piani del Signore e che testimoniano la felicità di farsi guidare dal Vangelo nella vita di tutti i giorni.

Ispirandosi a questa mostra, i giovani dell’Unità Pastorale Oltrestazione hanno deciso di mettere in scena un recital per raccontare le storie di cinque di questi santi, costruendo uno spettacolo che vuole essere non solo momento di “svago impegnato”, ma occasione di preghiera e riflessione per chi partecipa. Nell’ottica di garantire un ambiente adatto al raccoglimento, lo spettacolo, a ingresso libero, si svolgerà in chiesa parrocchiale anziché, come di consueto, sul sagrato.